Come vive una piccola realtà come Fumble? C’è qualcuno di noi che fa solo questo di lavoro? E quali sono le giocate migliori che ricordiamo?
Dietro ai microfoni oggi: Alice Luidelli, Claudio Serena, Emanuele Segato, Fabio Airoldi e Roberto de Luca
Articoli simili

Cane mangia gatto, gatto graffia cane
Oggi presentazione della puntata in stile rivista femminile da spiaggia anni ’90.Cani e gatti: Roberto non ama i gatti e Pietro non ama i caniAbbiamo parlato di accenti e dialetti“Intervista” a Pietro I quattro film e anime che ci hanno fatto piangere Scene di gioco memorabile nel bene e nel male Dietro ai microfoni: Alice…

Di PG, villain e segreti
Dietro ai microfoni, Alice, Claudio 1 e 2, Gianni e Roberto si chiedono: quale dei nostri PG vorremmo essere? Che tipo di villain saremmo? Chi potrebbe fermarci in quel caso? E che cosa gli altri non sanno del nostro passato?

Corpi su Twitch, neologismi e videogiochi di ruolo
Puntata controversa (infatti è taggata come NSFW) in cui si parla di Twitch e contenuti un po’ borderline, di neologismi e parole importate da altre lingue (Fun fact: ne abbiamo già usate almeno tre solo nella descrizione della puntata) e del cercare di giocare di ruolo in un videogioco.

Quando il ragno non c’è…
Quando il ragno non c’è, la Resistance balla. In questa puntata Roberto de Luca chiacchiera con Alice Luidelli, Daniele Civelli e Emanuele Segato, cercando di rispondere ad alcune delle domande che ci scrivete nel canale dedicato a You got (chain)mail sul nostro server Discord! Ieri ripensavo alle mie origini di giocatore di ruolo, ed il…

Riti pre-ferie, imbarazzo al mare e GDR
Di ritorno dalle ferie (meritate), nel podcast condotta da Roberto de Luca ci si domanda su quali siano i riti pre-ferie e sui momenti imbarazzanti (vissuti o di cui si è stati testimoni) durante questa estate. Oltre che ovviamente alle immancabili domande sul gioco di ruolo.Con: Roberto de Luca, Emanuele Segato, Pietro Bastas, Simone Bernardi

Magliette, teletrasporti e toscanità varie
Roberto, Simone e Pietro chiacchierano di quali sono le loro magliette preferite, di teletrasporto, di necromanzia e segreti, per finire con una domanda a Roberta, la promessa sposa di Simone, che l’ha dovuto sopportare mentre riascoltava per la 357sima volta tutto Fumble per segnare i #metalli forgiati.Con: Roberto de Luca, Simone Bernardi e Pietro Bastas