• Being Human

    Being Human

    Manuale di sopravvivenza urbana per divinità Being Human è un gioco di narrazione masterless che vuole esplorare le lezioni di vita che ci rendono quello che siamo. Se avete mai letto qualche opera di Neil Gaiman avete perfettamente idea di che genere di storie vogliamo raccontare: American Gods, I ragazzi di Anansi o Morte: L’alto…

  • Five Days – Playtest

    Five Days – Playtest

    Five Days non è un gioco gentile Five Days è un gioco duro, in cui interpreterete la tragedia di un gruppo disfunzionale, che dovrà affrontare un lutto, tra rapporti personali rovinati dal tempo e dal silenzio. Materiali di gioco Formato 30 pagine in bianco e nero, in formato 16:9 Numero di giocatori Five Days è…

  • Gattai!

    Gattai!

    TATAKAE! SUPA-ROBOTTO! I Robottoni Giapponesi fanno sicuramente parte della cultura Italiana, almeno di quei trenta-quantenni che da bambini sognavano di pilotarne uno, urlando “PUGNO A RAZZO!”. Gattai! è esattamente la realizzazione di quel sogno, perché ogni giocatore vestirà i panni di uno dei cinque piloti di un Robottone Giapponese, o Super Robot, urlando i nomi…

  • German Democratic Republic

    German Democratic Republic

    Berlino, 198X La Germania Est e quella Ovest sono ancora divise, la Guerra Fredda imperversa, il Muro divide la città in due parti e ogni Servizio Segreto del mondo cerca di infiltrare i propri agenti in qualsiasi posizione riescano a occupare. La Repubblica Democratica Tedesca, DDR come la chiamano i tedeschi, o GDR come la…

  • Green Oaks

    Green Oaks

    Benvenuti a Green Oaks! Tra attività ricreative, nuove amicizie e personale superqualificato. Il gioco vincitore della Minzione Menzione Speciale al Gioco di Ruolo dell’Anno 2022 di Lucca Comics&Games! Materiali di gioco Formato 32 pagine a colori, in formato A4. Numero di giocatori Green Oaks funziona meglio quando un infermiere deve occuparsi di qualche Anziano, ma…

  • Klothos – I Fili del Destino

    Klothos – I Fili del Destino

    Il tuo destino è solo nelle tue mani Klothos prende ispirazione dai miti greci e dal ciclo arturiano per raccontare le storie di eroi destinati a grandi cose. Fortune e Sciagure costelleranno il vostro cammino, fino a quando non avrete compiuto il vostro Fato. Materiali di gioco Formato 228 pagine in bianco e nero, in…

  • Knights of the Round: Academy

    Knights of the Round: Academy

    Knights of the Round: Academy (o KotR:A) è un gioco di ruolo molto narrativo ispirato agli anime shonen, ai super e real robot degli anni ’90, alle commedie scolastiche giapponesi e ai JRPG. Giocherete Matricole dell’Accademia del Round, tra rivalità, amicizie, amori adolescenziali e contri all’ultimo sangue a bordo di enormi mecha da combattimento, i…

  • Last Resort – Playtest

    Last Resort – Playtest

    Kahakai Resort: welcome to your Last Resort Il Kahakai Resort è uno dei più prestigiosi resort di tutto l’Oceano Pacifico, situato nella calma più totale, lontano dalla costa e dal tram-tram di tutti i giorni. Purtroppo nel resto del mondo è scoppiata l’Apocalisse, e il governo, che ha inizialmente invitato i cittadini a rimanere dove…

  • Login

    Login

    Login: connecting to the LoginWorld LOGIN è un Gioco di Ruolo scritto da Giovanni Micolucci / Vas Quas ispirato agli isekai, cioè a quel genere narrativo che ai giapponesi piace tanto, in cui una persona si trova, suo malgrado, catapultata in un altro mondo, a volte per sempre, altre per caso e altre ancora con…

  • Not the End

    Not the End

    Il gioco vincitore del Gioco di Ruolo dell’Anno 2020 di Lucca Comics&Games! Gioca, rischia, combatti, dibatti, trionfa…Fallisci. E poi rialzati.Questa non è la fine! Materiali di gioco Formato 228 pagine a colori, in formato 22cm x 22cm Numero di giocatori Not the End è ideale per gruppi di tutte le dimensioni, da 2 a 5,…

  • Prism – Playtest

    Prism – Playtest

    Prism in una frase PRISM racconta storie di persone che affrontano le loro paure tra gli orrori di una società distopica. Materiali di gioco Formato 182 pagine a colori, in formato 21.5cm x 24cm Numero di giocatori Quando giochi a PRISM ti incontri, online o dal vivo, con altre persone (da 3 a 5 persone…

  • Trincea 1917

    Trincea 1917

    Trincea 1917 non è un gioco di guerra Non si gioca per vincere un conflitto.Non si gioca per lanciare tanti dadi e fare tanti danni. Trincea 1917 è un gioco sui traumi della guerra.Si gioca dialogando con le altre persone al tavolo.Si gioca senza cibo e senza bevande.Si gioca per guardare nell’abisso della guerra. Materiali…