Non abbiamo pubblicato solo giochi più o meno costosi che potete trovare nei vostri negozi ludici preferiti, abbiamo scritto anche tanti giochi gratuiti che trovate in download digitale qui sotto!


Knights of the Round: Knightball

Genere: Card game collaborativo
Giocatori: 3-5
Durata: 1 ora circa
Temi: Mecha | Anime | Sport

In Knightball chi gioca vestirà i panni di una Matricola del Round impegnata a cercare di sconfiggere quante più Squadre Avversarie possibile nel Torneo interscolastico di Knightball.

Il gioco è strutturato in 15 Gironi, che devono essere affrontati in sequenza per arrivare alla fine del Torneo e vincere la tanto bramata Coppa Graal.

Ogni Squadra Avversaria può essere sconfitta solo se il Tipo o la Potenza delle carte Colpo scelte dalle Matricole combaciano con quelli segnati sulle carte della Squadra Avversaria. Non è necessario che combacino sia il Tipo che la Potenza.


Haunted B&B

Genere: GDR narrativo
Giocatori: 2-4
Durata: 1 ora circa
Temi: Comedy | Horror | Fantasmi

Hai vissuto la tua vita, ma ormai è finita da tempo.
La casa in cui trascorrerai i tuoi anni da non-morto è stata ereditata da qualcuno che vuole trasformarla in un bel B&B, e questo significa che sarai costantemente infastidito da turisti, coppie con bambini, amici in visita e ogni altro tipo di persona.
Hai solo pochi giorni per spaventare i proprietari e tornare alla solita calma.

In Haunted B&B uno di voi interpreterà La Coppia e imbastirà le scene, descrivendo come i due cerchino di sistemare la magione e come vengano aiutati da amici, operai, vicini e così via. Gli altri giocatori saranno I Fantasmi e dovranno quindi provare a spaventare La Coppia prima che il B&B venga inaugurato.


Tin Bullet Paranoia

Genere: GDR narrativo ispirato a Westworld
Giocatori: 2-5
Durata: 2-3 ore a sessione
Temi: Western | Sci-fi | Identità

La vita scorre lenta a Tin Bullet, normalmente, e Dio è l’unico compagno di molti di coloro che abitano nelle fattorie appena fuori dal villaggio. A Tin Bullet Dio non è un’entità lontana e disinteressata, ma una persona con potere assoluto su chi vive a Tin Bullet: il Direttore.

Gli abitanti di Tin Bullet sono completamente ignari di essere degli automi incredibilmente avanzati, macchine costruite per intrattenere chiunque sia abbastanza ricco da pagarsi un soggiorno a Tin Bullet e per esplorare la psiche umana e la morale fino ai loro abissi più profondi.
Per loro il libero arbitrio è solo un’illusione a cui i loro cervelli bio-elettronici si stanno aggrappando perchè sono programmati per pensare in questo modo.

Tin Bullet è un Hack di Lasers&Feelings – The doubleclicks tribute RPG (v1.2) di John Harper • Licenza CC-BY-NC-SA 3.0


Tales of Broken Islands

Genere: GDR narrativo ispirato a Final Fantasy
Giocatori: 2-6
Durata: 2-3 ore
Temi: Fantasy | Sci-fi | Gruppo

Quando Morcar ha rimosso il Cristallo, l’equilibrio del mondo è andato distrutto. Gran parte delle Isole Spezzate ha cominciato a sgretolarsi. I terremoti sconvolgono le terre. Il vento sembra soffiare sempre di meno e il mare è agitato.

Sei eroi, uniti dal destino, si sono dati un compito difficile e periglioso: sconfiggere Morcar, porre fine alle sue scelleratezze e riportare, infine, l’equilibrio nel mondo. Riusciranno nella loro cerca? Come può, la mente di un uomo, arrivare a concepire un piano tanto avido e malvagio? Possono, i Cristalli, essere ancora la speranza per l’umanità, come lo furono in passato?

Tales of Broken Islands è un hackbird (cioè un hack di Lady Blackbird, di John Harper) gratuito, scritto da MorgenGabe e ispirato ai Final Fantasy più classici, in particolare FFVI e FFIX.


Tales of Broken Islands 2

Genere: GDR narrativo ispirato a Final Fantasy
Giocatori: 2-6
Durata: 2-3 ore
Temi: Fantasy | Sci-fi | Gruppo

Una nuova, misteriosa isola è sorta dalle profondità dell’Oceano. Subito dopo, strane creature ne sono venute fuori. Dicono di chiamarsi “Servi del Vacuum” e di portare la parola del dio del Caos, Rudra.
Per quanto i Cristalli vengano interrogati dai saggi, questa volta non offrono alcuna risposta, limitandosi a risplendere enigmatici.
È guerra tra le persone libere e questi mostri spietati: vogliono davvero la distruzione del mondo? Come ha fatto il dio Rudra, sigillato secoli prima, a tornare? E soprattutto: chi lo fermerà?

Le Isole hanno scelto i loro campioni. Ciascuno di essi è considerato il migliore per questo compito difficile e mortale: esplorare l’isola misteriosa, impedire il completo risveglio di Rudra e fermare i Servi del Vacuum, questa volta per sempre.

Tales of Broken Islands è un hackbird (cioè un hack di Lady Blackbird, di John Harper) gratuito, scritto da MorgenGabe e ispirato ai Final Fantasy più classici, in particolare FFVI e FFIX.


Mobile Suit Poets

Genere: GDR poetico ispirato a Gundam
Giocatori: 2
Durata: 30 minuti circa
Temi: Guerra | Sci-fi | Mecha

C’è una guerra nello spazio.
Giganteschi robot guidati da piloti umani combattono con spade laser e fucili a particelle.
La guerra continua da molto ma sta per finire.
Finisce oggi, con questa battaglia.
Voi due siete i migliori piloti delle vostre fazioni e combattete l’uno contro l’altro un’ultima volta, decidendo il destino di tutti.

Uno scontro a colpi di Haiku per la salvezza dello Spazio: il guerriero che per primo riuscirà ad usare tutte le parole sulla sua scheda per comporre degi haiku che raccontino lo scontro che si sta svolgendo nel cosmo, riuscirà a vincere.