“Il gioco è mio e ci faccio quello che voglio!”
L’idea di House Rule non è tanto lontana da questa frase: quando un gioco viene acquistato, letto o giocato, smette di essere un gioco di chi l’ha scritto e diventa un gioco di chi lo porta a un tavolo da gioco. E queste persone sicuramente interpreteranno il regolamento a modo loro e decideranno di aggiungere, togliere o modificare qualcosa nel regolamento originale, per renderlo più adatto al loro stile di gioco.
Le Regole della Casa sono giuste o sbagliate? Dove finiscono le House Rule e dove comincia un Hack? Voi che House Rule usate nei vostri giochi?

Vox Ludica è un podcast prodotto e diretto da Fumblecast in collaborazione con Morgengabe. Dietro ai microfoni Claudio Serena, Chiara Listo e Giuseppe Vitale, da un’idea di Mari Gallo.

Tutti i nostri contenuti sono gratuiti e disponibili pubblicamente, rilasciati sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0: puoi distribuirli, manipolarli, copiarli quanto vuoi, e se hai dubbi su quali siano i limiti entro cui farlo puoi scriverci su Discord, dove saremo felice di risponderti.

Fumble fa parte di Fumblecast, un network indipendente di podcast che parlano di giochi. Puoi scoprire di più sul nostro sito

#gdr #ttrpg #rpg #vocabolario

Articoli simili