Ci sono un sacco di aspetti per cui si può parlare di Esperienza nel gioco di ruolo: l’esperienza di chi gioca, intesa nel senso di “gioco da molto tempo o a tanti giochi diversi”, i punti esperienza, che sono diventati sinonimo di “elementi RPG” anche nei videogiochi; e in fine l’esperienza di chi si trova al tavolo, intesa come insieme di emozioni e sensazioni positive o negative che si provano durante una sessione.

Per non sbagliare parleremo di tutti e tre questi aspetti, insieme a Saverio Cavicchini di SAD for Fun.

Vox Ludica è un podcast prodotto e diretto da Fumblecast in collaborazione con Morgengabe. Dietro ai microfoni Claudio Serena, Chiara Listo e Giuseppe Vitale, da un’idea di Mari Gallo.

Tutti i nostri contenuti sono gratuiti e disponibili pubblicamente, rilasciati sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0: puoi distribuirli, manipolarli, copiarli quanto vuoi, e se hai dubbi su quali siano i limiti entro cui farlo puoi scriverci su Discord, dove saremo felice di risponderti.

Fumble fa parte di Fumblecast, un network indipendente di podcast che parlano di giochi. Puoi scoprire di più sul nostro sito

#gdr #ttrpg #rpg #vocabolario

Articoli simili