Lo sappiamo: “Brieffami” è una cosa da milanesi imbruttiti. E ifnatti non è quello di cui vogliamo parlarvi oggi! In questa puntata prendiamo in esame il debrief, il resoconto a fine partita, che non è solo un elenco della spesa di cosa è successo, e non è nemmeno un rapporto scritto di 50 pagine che dettagli gli alti e i bassi dell’intera giocata/campagna.

Il debrief è un momento, che secondo noi dovrebbe far parte di tutte le sessioni, in cui come gruppo ci si trova a parlare di come è andata, in maniera più o meno strutturata, per capire se il gruppo sta andando in una direzione che piace a tutte le persone al tavolo. Ma forse è meglio se ne parliamo a voce!

Vox Ludica è un podcast prodotto e diretto da Fumblecast in collaborazione con Morgengabe. Dietro ai microfoni Claudio Serena, Chiara Listo e Giuseppe Vitale, da un’idea di Mari Gallo.

Tutti i nostri contenuti sono gratuiti e disponibili pubblicamente, rilasciati sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0: puoi distribuirli, manipolarli, copiarli quanto vuoi, e se hai dubbi su quali siano i limiti entro cui farlo puoi scriverci su Discord, dove saremo felice di risponderti.

Fumble fa parte di Fumblecast, un network indipendente di podcast che parlano di giochi. Puoi scoprire di più sul nostro sito

#gdr #ttrpg #rpg #vocabolario

Articoli simili